jeudi 28 mai 2015

la settimana italiana

Martedi abbiamo cucinato le bruschette, il tiramisù e il salame al cioccolato. Abbiamo fatto tre gruppi : un gruppo ha fatto il tiramîsù con la signora Abbes, il secondo gruppo ha fatto il salame al cioccolato con la signora Paris, il terzo gruppo ha fatto le bruschette con la direttrice signora Bruneau.

Roméo : "Prima di fare il tiramisù non avevo voglia di mangiarlo, ma mentre lo fqcevo e ho visto che la crema sembrava buona, mi è venuta voglia di mangiarlo."

Guillemette: "Per me é stata una grande sorpresa il salame al cioccolato perchè non l'avevo mai mangiato;"
Inès: "Non mi piace il cacao, quindi pensavo che il salame al cioccolato non mi sarebbe piaciuto; ma poi l"ho mangiato e ho visto che era buono."

César: "Mi é piaciuto fare le bruschette, perché tutti facevano qualche cosa di differente, è stato molto simpatico. Mi è piaciuto mescolare gli ingredienti, la ricotta, i pomodori..."

Victorine: "Mi è piaciuto tagliare il basilico per le bruschette, che erano molto buone."

Matthieu: "All'inizio non osavo mangiare il tiramisù perché c'era del caffè, ma quando l'ho assaggiato mi sono reso conto che non c'era molto caffè, e cosi' il tiramisù mi è piaciuto tanto;"

Simon: "Quando ho cominciato a mangiare le bruschette, mi ha fatto venire voglia di mangizrne ancora, questo mi ha molto motivato e mi è piaciuto molto."

Gabriel: "Mi è piaciuto immergere i biscotti nel caffè per il tiramisù e sbattere il bianco dell'uovo con lo sbattitore elettrico;"

Baptiste: "Mi è piaciuto sbattere le uova con lo sbattitore elettrico."

Dylan: "Cucinare il tiramisù mi ha interessato perché montare i bianchi a neve è magico e mi è piaciuto mangiarlo. Invece non mi sono piaciute le bruschette alla tapenade e ai pomodori e ricotta."

Marisa: "Prima pensavo che le bruschette non mi piacessero perché pensavo che fossero con il pomodoro cotto ma invece erano pomodori crudi e mi è piaciuto."

Eléonore: "Pensavo di preferire il salame ma poi ho assaggiato il tiramusù e lo preferisco."

Fanny: "All'inizio Loredana ci ha fatto vedere le foto del salame al cioccolato e non mi piaceva, ma dopo ho visto tutti gli ingredienti, mi piacevano tutti, allora l'ho assaggiato e lo adoro!!!"

Julia: "quello che ho preferito è stato il salame al cioccolato perché non l'avevo mai fatto, e mi è piaciuto molto il momento in cui abbiamo schiacciato i biscotti e le mandorle."

Coralie: "All'inizio pensavo che il salame al cioccolato era un po' strano, ma quando la maestra di italiano ce l'ha spiegato ho riflettuto, l'ho assaggiato e mi è piaciuto; Le mie bruschette preferite sono con la ricotta e il pomodoro."

Olympe: "Quando ho fatto il salame al cioccolato pensavo che non mi sarebbe piaciuto, ma l'ho assaggiato e era molto buono. Prima pensavo che il tiramisu fosse una gelatina e mi è piaciuto montare i bianchi a neve. Preparare le bruschette è stato divertente, ma il mio npreferito è il salame al cioccolato."

Isaac: "Mi piace il tiramisù e le bruschette alla tapenade di olive."

Suzanne: " Quando ho assaggizto il salame al cioccolato ho trovato che era molto buono perché mi piacciono il cioccolato e le mandorle."

Léa: "Mi èpiaciuto molto schiacciare i biscotti nel salame al cioccolato."

Victor: "All'inizio quando Loredana ci ha detto che avremmo preparato un salame al cioccolato ero un po' disgustato, ma poi quando ho cominciato a prepararlo e a mangiarlo, è presto diventato il mio dolce preferito."

Joséphine: "Mi è piaciuto montare i bianchi a neve per il tiramisù e tagliare il pane a fette per le bruschette."

Satine: "Mi è piaciuto molto il salame al cioccolato perché mi piace molto il cioccolato e prima non avevo mai assaggiato il salame al cioccolato."

Sophia: "Ho trovato che il salame al cioccolato era molto buono, e mi è piaciuto farlo. Mi è piaciuto molto fare il tiramisu e mangiarlo con la classe."

1 commentaire:

  1. Pour Roméo, vous avez écrit "lo fqcevo". Sinon, c'est génial !!!

    RépondreSupprimer